SUMMER SELECTION: Tutti i pezzi più belli per l’estate sotto i 300€
L’estate si avvicina e non esiste stagione migliore per sfoggiare tutti i tuoi outfit. Un errore banale sarebbe dimenticarsi di abbinare gli accessori giusti ma a questo ci abbiamo pensato noi creando una personale selezione dei 9 occhiali perfetti per l’estate, sotto i €300.
I trend del 2021 sono tantissimi e per questo abbiamo deciso di riunirli e guidarti nella scelta del prodotto più adatto al tuo stile. Dal ritorno dei classici aviator di Rayban alle montature oversize per un gusto retrò, ma anche silhouette cat-eye più all’avanguardia e lenti colorate che arricchiscono design tradizionali, rendendoli moderni e interessanti, come nel caso di Bob Sdrunk: nella nostra lista troverai sicuramente l’occhiale che fa per te!
RAY-BAN
Sviluppati per la prima volta nel 1936 da “Bausch & Lomb”, oggi Ray-ban, gli occhiali “Aviator” divennero celebri quando il generale Douglas MacArthur sbarcò sulle coste filippine, indossando proprio una delle prime versioni di questi occhiali, durante la Seconda Guerra Mondiale. Da quando le sue foto fecero il giro del mondo, questo modello divenne il simbolo dell’eroe intrepido e di uno stile forte, reso popolare anche da numerosi personaggi del mondo del cinema.
JACQUEMUS
Simon Porte Jacquemus è la mente creativa dietro ad alcuni dei prodotti e dei momenti più iconici dell’ultimo periodo: dalla sfilata nel campo di lavanda per la collezione Primavera/Estate 2020 alla borsa “Chiquito”, Simon è riconosciuto dal pubblico come il futuro del fashion. Tra le sue creazioni più apprezzate ci sono anche quelle della linea eyewear, sempre ispirate alla “dolce vita” del Sud della Francia. “Les lunettes Soleil” in acetato trasparente azzurro sono l’accessorio divertente e giocoso di cui hai bisogno per completare il tuo look alla moda.
DISPONIBILE IN STORE.
SAINT LAURENT
Raffinato e versatile, il modello “Betty” di Saint Laurent concilia tutta la tradizione della storica maison parigina con la visione dell’attuale direttore creativo Anthony Vaccarello. Pensati per una nuova generazione ma con un occhio al passato, questi occhiali con la montatura trasparente aggiungono un tocco meno serioso al tuo outfit.
TOM FORD
Con un look più sportivo ma raffinato, il modello “Fausto” di Tom Ford presenta una montatura a mezzaluna in acetato nella colorazione “Havana”. Il dettaglio più trendy, però, è la lente arancione che trasforma l’occhiale in una versione più giovane e fresca, mantenendo un design pulito e accessibile a tutti.
EYEPETIZER
Il fascino del vintage è stato due dei trend più diffusi degli ultimi anni e per questo non andrà in vacanza neanche quest’estate. Sulle spiagge torneranno quindi anche i classici occhiali tondi, che rimarranno un must-have ancora per un po’. Anche in questo caso la silhouette classica viene reinterpretata grazie alla lente colorata di grande tendenza: il modello “Yves” di Eyepetizer è pensato per chi preferisce rimanere sé stesso senza osare, ma mai in maniera banale.
FENTY
Un altro trend che non tramonterà a breve è quello degli occhiali Cat-Eye e Rihanna lo sa bene. Uno dei modelli più interessanti del brand che porta il suo cognome è proprio una rivisitazione moderna e “sci-fi” della tradizionale silhouette a punta. In particolare, la versione in acetato bianco e lenti verde scuro è uno dei nostri “essentials” per la stagione più calda.
VERSACE
Resi celebri dal rapper The Notorious B.I.G. e a lui intitolati, i Versace “Medusa Biggie” sono uno degli occhiali più in voga del momento e uno dei must per l’estate 2021. La montatura ottagonale e le spesse aste caratterizzano un occhiale audace e forte, reso ancora più speciale dai due medaglioni dorati con incisa la Medusa del brand italiano. Scegli il colore che più ti si addice e rievoca lo stile sfarzoso dell’icona Hip-Hop!
BOB SDRUNK
Fondato nel 2009 da un team di esperti ottici, il brand 100% italiano Bob Sdrunk colpisce per l’alta qualità ma anche per la capacità di creare occhiali in grado di esaltare la personalità di chi li indossa. Il modello “JFK” incarna al meglio questo spirito grazie a una montatura semplice ma di grande impatto e a una lente gialla dal gusto retrò.